Casa Vacanza

La struttura

La casa vacanze è situata all’interno della piccola azienda agricola, in un’antica casa rurale recentemente ristrutturata immersa tra le verdi colline dell’Alto Monferrato.  La proprietà di famiglia ha mantenuto intatto l’antico fascino della pietra spaccata a mano, del mattone e del legno coniugandolo con il comfort utile ad un vero relax. Potrete avere a vostra disposizione una terrazza

1024 immersa nel verde, disporre del barbecue, forno a legna e vi basterà percorrere un suggestivo sentierino per essere in piscina o rilassarvi all’ombra delle secolari roveri… tra profumi di glicine, lavande o fieno, qui tutto muta al succedersi delle stagioni.

Se amate le attività all’aria aperta i padroni di casa potranno indicarvi i sentieri più belli da percorrere
all’interno del Parco Naturale Capanne di Marcarolo in cui sono immersi… o se sarete loro ospiti durante la stagione 062del tartufo vi guideranno tra i boschi con il loro amato cane da tartufi per scovare insieme a voi (con un pizzico di fortuna) una perla del territorio il tartufo bianco.

Potrete scegliere di montare a cavallo o muovervi in mountain bike o addirittura organizzare un’uscita con le moto da cross messe a disposizione dal padrone di casa con uno staff specializzato che fornisce tutto l’abbigliamento necessario.

Se decidete invece di spostarvi anche solo di pochi km le possibilità sono molte:

…siete amanti dello shopping? L’outlet di Serravalle Scrivia McArthur Glen è a solo mezz’ora di macchina e Milano, la capitale italiana della moda, a poco più di un’ora di autostrada.

…amate il mare? La Liguria con la sua incantevole riviera è a soli 40 km. Genova ospita uno degli acquari più grandi d’Europa e nella città non mancano attrattive sia per i più piccoli che per i grandi.

…Acqui Terme con la possibilità di centri benessere e cure termali dista pochi km.

….volete scoprire il nostro territorio? Vi stupirà con i suoi castelli che punteggiano ogni rilievo, piccoli borghi di origine medioevale e città di origine Romana.

L’enogastronomia è il fiore all’occhiello del territorio con vini rinomati, carni, formaggi, funghi e se tutto questo non è ancora abbastanza potete visitare le Langhe recentemente insignite del titolo UNESCO di Patrimonio artistico e ambientale dell’Umanità.

Back to Top