Andar per Tartufi

Il Gioiello delle nostre Terre

La nostra Cascina è situata sulle dolci colline del Monferrato Ovadese, zona che oltre ad essere molto rinomata per i suoi vini, non è da meno per il suo pregiato tartufo bianco. Tutti concordano sullo straordinario aroma e qualità dei tartufi bianchi di queste terre, vere prelibatezze altamente apprezzate già in passato si pensi che Gioacchino Rossini, definì il tartufo di queste colline “Il Mozart dei funghi”. In uno splendido contesto rurale che riporta al passato, la nostra cascina vanta una riserva naturale di tartufi bianchi. 

La scoperta

Il terreno tutto recintato è con accesso esclusivo. Si addice molto ad escursioni guidate nel fantastico e misterioso Mondo dei Tartufi, per appassionati estimatori di questo prezioso tubero sarà un’esperienza unica scoprire i segreti del tartufo e del suo inseparabile amico a quattrozampe.

 La scoperta del tartufo si può effettuare nel tardo pomeriggio o nelle ore notturne. Si tratta di un’esperienza indimenticabile con la quale si può osservare, nel totale silenzio della notte, il vero rapporto tra l’uomo e il cane.

Informazioni utili

Durata della visita: 2 ore. Orari: a scelta del cliente
Abbigliamento: scarpe comode, abbigliamento sportivo o comunque adatto ad una breve escursione in campagna. Dettagli: visita guidata con esperienza diretta di ricerca del tartufo, con possibilità di accompagnare il cane nella meticolosa ricerca, sempre affiancati dal Trifulao.

Merenda del Trifulao

Dopo le escursioni è possibile acquistare il tartufo ed effettuare la “Merenda del Trifulao” che potrà essere consumata nel bosco oppure nella nostra cascina.

Le Visite Guidate

Le visite guidate alla scoperta del Tartufo Bianco dell’Alto Monferrato possono essere concordate durante o prima il vostro soggiorno. 

La stagione del tartufo bianco comincia l’ultima settimana di settembre e finisce a Natale.

Anche se non si è ospite della nostra Cascina, si può accordare telefonicamente una visita guidata con “Andar per Tartufi” chiamando al numero:
348 0765985.

 

Contatti

Telefoni

+39 348 0765985

Email

cascinaburroni@gmail.com

Indirizzo

Cascina Burroni, 15/A. 15070, Lerma (AL) – Italia